• Struttura in acciaio
  • Note
  • Travatura
  • Armatura

Strutture

La buona architettura inizia sempre con una costruzione efficiente. Senza costruzione non c’è architettura. La costruzione incorpora il materiale e il suo uso in accordo alle sue proprietà, vale a dire, la pietra impone un diverso metodo di costruzione rispetto al ferro e al calcestruzzo
Aris Konstantinidis

L'Italia è stata certamente la patria dei più illustri archi-ingegneri del passato, che ci hanno lasciato esempi altissimi di arte e tecnica costruttiva. Da Brunelleschi a Francesco di Giorgio Martini, dal Bramante al Michelangelo, la figura dell'ingegnere strutturista non era disgiunta da quella dell'architetto.
Purtroppo, l'evoluzione del mondo accademico è andata in direzione opposta, plasmando da un lato "Architetti che non ne vogliono sapere di strutture" e dall'altro "Ingegneri che non sono interessati ad aspetti formali". Il risultato, è sotto gli occhi di tutti, nello sfacelo delle nostre periferie.
Il nostro impegno mira a fornire una consulenza integrata e trasversale in ambito ingegneristico, con l'obiettivo di una completa integrazione della struttura nel progetto architettonico, come una sinfonia suonata all'unisono.

Siamo a tua disposizione per consulenze e progettazione strutturale di edifici (o porzioni di fabbricati) in acciaio, calcestruzzo armato, legno, muratura portante, nel rispetto della normativa tecnica e con attenzione alla prevenzione del rischio sismico. Gestiamo tutta la fase istruttoria per l'ottenimento dei permessi; garantiamo la Direzione Lavori in cantiere o in officina per la produzione e l'installazione dei componenti strutturali; assicuriamo l'assistenza al collaudo per la definitiva approvazione dell'opera.

© 2015-2019 SafeProjects. Tutti i diritti riservati.

P.IVA: 05809020968